lunedì 30 novembre 2009

Coppa Lombardia UISP 2009/10

Ostiano: Domenica 27 Novembre 2009 ore 14,30

PaviSogni – Amici del Bacio Prevalle (BS) 2-1 (Quinzanini – E. Conzadori)

Formazione scesa in campo:
BARBIERI
CERA - SORETTI – MANFREDI - TRIONI
MATTAROZZI - FEROLDI – E.CONZADORI – ARIAZZI
GATTI - QUINZANINI

Cronaca:
Appuntamento delle grandi occasioni, i detentori del titolo regionale (leggi ostianesi)
si presentano in campo pronti e carichi per onorare la coppa vinta a Cesenatico a Giugno,
e che per l'occasione, in sacrale processione è stata traslata dal bar '900 ed esposta pubblicamente al bar del campo Vacchelli.
I biancoazzurri di Ostiano scendono in campo con il collaudato 4-4-2 e dal fischio dell'arbitro vogliono subito imporsi categoricamente agli spettatori presenti.
Dopo 5 minuti è proprio su azione dalla sinistra che Ariazzi taglia un pallone sulla punta centrale Gatti che stoppa e a seguire crea un assist per Quinzanini che appena dentro l'area fa partire un diagonale sul secondo palo che batte inesorabilmente il portiere avversario.
Gli avversari tentano di reagire ma alla loro prima vera occasione trovano sulla sinistra un grande Ariazzi che in recupero sventa l'occasione ospite per il pareggio.
Di controparte una bella azione partita da Quinzanini e passata per i piedi del solito Gatti mette Mattarozzi ad un soffio dal possibile raddoppio ma il difensore anticipa in extremis in calcio d'angolo.
I bresciani arrivano al pareggio su azione partita dalla sinistra; Cera non arriva per un soffio ad intercettare la palla di testa e Barbieri si trova in ritardo sull'uscita e viene battuto in diagonale. Una punizione di E. Conzadori non trova la deviazione vincente in area di rigore avversaria. Ancora i bresciani in contropiede mancano il gol del raddoppio: il terzino destro dopo un'azione personale arriva davanti a Barbieri e sbaglia calciando sopra la traversa da due metri dalla porta locale. Sempre il terzino di Prevalle partendo dalla propria area di rigore si galoppa l'intero campo di Ostiano per poi concludere nelle braccia di Barbieri.
Nella seconda frazione di gioco si riparte ancora più convinti e da una punizione dalla sinistra nasce il raddoppio dei Biancoazzurri di Ostiano. Mattarozzi batte verso il centro area dove trova la deviazione vincente di Enzo Conzadori per il 2 a 1.
Da elogiare un gran tiro di destro di Ariazzi che esce di pochissimo a lato.
Comincia la girandola delle sostituzioni che vede avvicendarsi Sigurtà per Feroldi.
Poi è il turno di Ariazzi che esce per Bosi.
Sigurtà subisce un brutto fallo dall'ultimo difensore non sanzionato dall'arbitro, mentre scorrono i minuti di gioco e dopo ancora 5 minuti di recupero la partita finisce con un punteggio pieno per i detentori del titolo regionale.

LE PAGELLONE DEL “BOSCO”:
BARBIERI:6,5
Comincia senza voce e con un paio di amnesie indolori, poi recupera, urla, e con la sua voce si fa sentire tra i pali. PAVAROTTONE.
CERA: 7
L'unica incertezza gli capita solo in occasione del pareggio ospite, poi è la solita roccia difensiva, esce con un gran bernoccolo per una testata ricevuta. UNICORNO.
SORETTI: 7
Oggi è il Capitano e questo gli serve come ulteriore carica per non sbagliare. ONOREVOLE.
MANFREDI: 7
Parte già avvantaggiato fisicamente, ma è anche vero che, se certe montagne vengono scalano ormai da tutti, lui resta ancora una versante inesplorato. INVALICABILE.
TRIONI: 7,5
Nel primo tempo forma la triade che sgretola gli avversari. Con Ariazzi e Quinzanini gli ospiti possono solo chiedere l'intervento di un esorcista. DIROMPENTE.
MATTAROZZI: 6,5
Il suo voto è di un punto più basso della media ma non per demerito suo ( ad Ostiano il gioco è filo-Comunista e quindi tiene conto solo della fascia sinistra) per democrazia prossimamente cerchiamo di sfruttare al meglio entrambe le fasce. ESTROMESSO.
FEROLDI: 6
Fatica un po nei recuperi di palla per il terreno di gioco pesante. RIVEDIBILE.
E. CONZADORI : 7
Ha il merito di incornare il gol partita, per il resto tiene bene le redini del centrocampo; dovrebbe ampliare il gioco pure a destra e sfruttare maggiormente le doti di velocità del suo compagno Mattarozzi. TORERO.
ARIAZZI: 8
Indubbiamente la rivelazione della giornata. Gli avevo detto che con il suo fisico poteva essere uno degli All-Blaks di rugby … stiCazzi ...mi ha preso sul serio. META RAGGIUNTA.
QUINZANINI: 7,5
Come al solito oltre al gol del vantaggio lavora altri mille palloni per la squadra. Il suo operato è linfa vitale per l'attacco e per il centrocampo. Soprattutto nel primo tempo disintegra gli avversari sulla fascia sinistra. MAVERICK.
GATTI: 6,5
Anche lui lavora e si sacrifica per la squadra, forse oggi non gli viene tutto al meglio come lui vorrebbe, ma è anche vero che senza di lui la differenza è notevole. COMBATTIVO.
SIGURTA': 6,5
Entra in sostituzione di Feroldi e gioca qualche palla di fino, prende pure un paio di brutti falli, ma in controtendenza, resta in campo e si mette bene a servizio della squadra. LODEVOLE.
BOSI: 6
Entra in sostituzione di Ariazzi a dare manforte a centrocampo per gli ultimi arrembaggi finali difendendo la vittoria a denti stretti.
Mister LUPI: 7
Trova la chiave vincente dell'incontro come fosse una partita a scacchi indovinando le pedine di gioco sull'asse di sinistra con Ariazzi-Trioni-Quinzanini (Alfiere-Cavallo e Torre) ed è ciò che serve per fare bottino pieno. "Dasvidania a Cesenatico". KASPAROV.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, solo per una correzione alla classifica... Noi del Flora abbiamo disputato sino ad ora 6 partite, abbiamo gia' riposato e ci hanno rinviato la partita col Cicognara. Abbiamo pareggiato 3 volte, vinte 2 e persa 1, a Pessina. Abbiamo quindi 9 punti, non 10.

Buon campionato, Cento

Bosco ha detto...

Grazie per la precisazione e per seguire questo blog ...
Ciao e in bocca al lupo .....

Unknown ha detto...

Menomale che in una domenica di merda come raramente ne ho vissute siete arrivati voi a dare un sollievo alla giornata!! Il trio di harakiri Castello-Juve-Brescia poteva essermi fatale...il poker sarebbe stato decisamente troppo!!