lunedì 23 novembre 2009

7° Giornata Campionato UISP Cremona

Ostiano: Sabato 21 Novembre 2009 ore 20,00
PaviSogni – Grabi Cingia 3-3 (Sigurtà-Fracassi-Quinzanini)

Formazione scesa in campo:
BARBIERI
SORETTI – DANCELLI – MANFREDI
MATTAROZZI - FEROLDI – FRACASSI – E.CONZADORI – TRIONI
S.CONZADORI - QUINZANINI

Cronaca:

La squadra di Ostiano questa sera scende in campo con il modulo usato l'anno scorso, vale a dire con il 3-5-2 ma senza libero.
La partita è il remake della finale di Coppa Lombardia e oltre i tre punti che servirebbero per andare al primo posto in classifica, è pure l'occasione per ribadire la superiorità degli ostianesi nei confronti dei rivali casalaschi.
L'inizio, tanto per essere monotoni, è subito di marca biancoazzurra, con diverse occasioni finalizzate nell'area degli ospiti senza però trovare la via del gol. Il Grabi nelle due o tre azioni di attacco viene fermato sempre giustamente dall'arbitro in posizione di fuorigioco. Prima Fracassi poi E. Conzadori tentano dai venti metri due conclusioni che il portiere devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi di uno di essi Dancelli nel momento di colpire di testa scivola e manca di poco la conclusione a rete. Quando sembra che sia tutto per la prima frazione di gioco, un incomprensione tra difensore e portiere dei biancoazzurri spiana la via del gol ospite. Tutti a riposo con il Cingia in vantaggio.
La ripresa riparte con l'acceleratore sempre a tavoletta per la PaviSogni ma su punizione dalla fascia destra il Grabi trova il raddoppio. (anche in questa occasione una voce telefonica dice che il portiere è spento o al momento non raggiungibile). Il mister sostituisce S.Conzadori con Sigurtà e Feroldi con Boschetti ed è proprio il neo entrato Sigurtà ad accorciare le distanze.
Il PaviSogni comincia a credere nel recupero e su una delle successive azioni arriva al pareggio grazie ad un calcio di rigore che Fracassi trasforma di potenza.
Ma come in un film già visto, quando tutto sembra aver trovato la giusta direzione, la guest-star della serata (l'arbitro n.d.r.) si inventa un rigore per gli ospiti che così si riportano in vantaggio. Nei minuti di recupero, da una rimessa laterale di Fracassi che arriva a centro area, il bomber Quinzanini trova l'incornata che dà alla PaviSogni il gol del pareggio per il definitivo 3-3.

LE PAGELLONE DEL BOSCO:

BARBIERI: 4
Il primo gol è roba da Circo Orfei, il secondo non lo trasmetterebbo neppure a Striscia la notizia perchè sarebbe più devastante della febbre suina.
SORETTI: 6
Si fa sorprendere solo in occasione del primo gol ma resta più sorpreso quando vede il suo portiere servire la frittata. Per il resto è ordinaria amministrazione.
DANCELLI: 6,5
Soffre più che altro quando nei minuti finali deve lanciare lungo per gli avamposto e nell'arrembaggio prende qualche stecca.
MANFREDI: 6,5
Rispetto allo scorso anno abbiamo un difensore che entra deciso ma sempre a tempo e senza irruenza.
MATTAROZZI: 7
Parte da esterno per poi finire a centrocampo. Sfiora il gol e poi si mette a servizio della squadra. Aspettiamo solo il gol che adesso si meriterebbe alla grande.
FEROLDI: 5,5
Questa non è sicuramente la sua serata migliore e tra le varie palle perse a centrocampo il Cingia arriva a sfiorare pure il gol del vantaggio.
FRACASSI: 7
Nel complesso prestazione più che sufficiente a parte qualche lancio chilometrico e un paio di conclusioni affrettate fuori di misura. Trasforma il rigore del 2 a 2 e da una delle sue rimesse laterali arriva il pareggio finale.
E.CONZADORI: 7
Finalmente si vede una prima frazione di gioco con fuori i coglioni, nella ripresa partecipa all'arrembaggio finale ma che si alleni a mettere i palloni sul dischetto del rigore per le punte invece di tirare inutili scoregge.
TRIONI: 6,5
Prende gomitate a destra e a sinistra e quando ne ha pieni i coglioni e ribatte con l'arbitro si prende pure un giallo. Sul rigore regalato agli ospiti va in escandescenza e purtroppo stavolta si becca il rosso.
S.CONZADORI: 6
Purtroppo non gli arrivano sempre palloni a terra da giocare e da girare sulla punta, quindi fatica sul resto delle palle alte. Capitano della squadra finchè resta in campo.
QUINZANINI: 6,5
Gran volume come al solito di palloni giocati ma anche qualche errore di troppo e pure grossolano. Alla fine però incorna la palla del pareggio e porta a casa il punticino.
SIGURTA': 6
Quando stava per gustarsi un cartoccio di castagne davanti alla tv viene chiamato a presentarsi per la partita. Gioca la seconda frazione di gioco e segna il gol che da inizio all'arrembaggio biancoazzurro. Sfrutta i piedi buoni che Dio gli ha concesso ma non può sfruttare l'assenza di allenamenti ad oggi accumulati.
BOSCHETTI: 6
Entra sulla fascia nella seconda frazione di gioco e due giocatori del Grabi “sentono” subito la differenza (graziato dall'arbitro per due falli da rosso diretto).

Mister LUPI: 4
Chiama all'appello un giocatore controvoglia (per stessa ammissione del giocatore),
nel pregara ribadisce di non voler sentire critiche per questa decisione, lo inserisce in partita per tutto il secondo tempo, lui segna pure il gol dell'1 a 2 ….. ma a questo punto togliamo pure l'aggettivo "AMATORI" davanti al nome PAVISOGNI OSTIANO.






Nessun commento: