mercoledì 13 maggio 2009

Persico Dosimo - PaviSogni 1-1

Domenica 10 Maggio 2009
Persico Dosimo ore 10.00

Persico Dosimo - PaviSogni 1-1

Comincio subito dicendo che, nonostante la partita fosse di importanza vitale per chiudere questo campionato senza avere troppi mal di pancia nel futuro immediato (leggi rischio playout) l'esito finale è stato sicuramente inferiore alle aspettative. La PaviSogni è in formazione alternativa, e schiera tra i pali Mauri, in difesa Magno Dancio e Ronny, sulle fasce Cera e Bosco, a centrocampo Marchino Enzo e Robert e di punta Tappo e Moris. Primo tempo blando senza particolari emozioni, se non Enzo che in area avversaria non calcia a rete ma tenta un passaggio non ben precisato a non si sa quale compagno (rivedere almanacco del calcio sul da farsi in area ospite).
L'azione finale del primo tempo vede i locali portarsi in vantaggio su calcio di punizione che Mauri non trattiene, e mentre il nostro libero è ancora in trans per il concerto dei Nomadi della serata precedente, il Dosimo infila il vantaggio.
Nell'intervallo triplice cambio del mister che sostituisce Tappo Bosco e Robert con Quinza Cipo e Trioni ed è proprio dalla testa del bobmber Quinza che arriva il pareggio per il PaviSogni; dopo qualche partita di astinenza è ritornato al gol il bomber, sicuramente non in astinenza di birre viste le condizioni nelle quali si è presentato negli spogliatoi. (Ma sa el Quinsi el garéss mia de béer quanti gol farésel in d'en campiunaat !!!). La squadra di Ostiano a questo punto cerca di portare a casa la vittoria ma in diverse occasioni non trova la via del gol. Siparietto finale con Quinza e Enzo (fratelli di latte) che si insultano in campo; Enzo chiede il cambio e uscendo sulle note di "Non gioco piùùùùù .....me ne vadooooo" esclama: "L'ho semper dit me che a forsa de ciapà di balù te se brusa el sirvell".
Classica partita della domenica mattina di una squadra che non rispetta i canoni del perfetto atleta.
Archiviata.

Nessun commento: