mercoledì 13 maggio 2009

PAVISOGNI - MANZI ESTINTORI 1-0

OSTIANO, MARTEDI 12 MAGGIO 2009
STADIO VACCHELLI ORE 21.00

SEMIFINALE COPPA DI LEGA UISP "F.ROSSETTI"

PAVISOGNI - MANZI ESTINTORI 1-0

Partita importantissima per gli obiettivi di stagione del PaviSogni, che a stagione quasi conclusa (e campionato già conquistato dalla Ponterrese) si trova in corsa ancora su due fronti, e cioè la Coppa di Lega della provincia di Cremona e la Coppa Lombardia (le cui finali si svolgeranno a Cesenatico il 30 Maggio e il 1 Giugno p.v.).
Mister Gigi schiera la squadra a tre punte, le motivazioni non sono sicuramente quelle di domenica scorsa, e questo lo si vede già dal primo minuto di gara.
Infatti i bianco-azzurri partono col piede sull'acceleratore che pesa come un macigno (tanto per farvi un esempio motoristico cito Nigel Mansell alla Ferrari o "Piedone" Giovanardi dell'Alfa).
La squadra di Mister Scolari sembra subire fin troppo il pressing dell'Ostiano, incapace di mettere il naso al di là della metà campo, ed è proprio grazie ad un azione da manuale del calcio che il PaviSogni trova la via del gol: dalla sinistra come un Dragster parte Trioni che brucia la fascia in 3 secondi netti (si sente ancora oggi l'odore del protossido d'azoto che ha bruciato l'erba del campo), palla in mezzo per Gabriele Feroldi che taglia in due la difesa avversaria e scarica al volo in porta. Gol del vantaggio !!!
Gli ospiti non ci stanno, ma per loro non è serata e nella prima frazione di gioco hanno solo due punizioni da fuori area, che danno solo a Mauri l'impegno di posizionare la barriera.
Nella ripresa il Manzi insiste per arrivare al pareggio, ma è la squadra di Ostiano che per ben tre volte sbaglia il raddoppio, Quinza da posizione favorevole calcia fuori la prima volta e sulla seconda in contropiede da solo spara sul portiere (indrisa ch'ei pèe figa d'en sapetòon !!!).
L'unica nota negativa della serata è vedere un giocatore, che si può dire abbia mangiato panchina in una stagione come un operaio Fiat mangi caviale Beluga, uscire dal campo perchè sostituito a metà ripresa in quel modo e poi sbattere borsa e cancello al bar in stile Mario Merola.
(Chi ha visto ne dà testimonianza e la sua testimonianza è vera e egli sa che dice il vero, perché anche voi crediate. Questo infatti avvenne perché si adempisse la Scrittura: "Non verrà sostituito in alcun modo". E un altro passo della Scrittura dice ancora: "Volgeranno lo sguardo a colui che hanno sostituito").

A PARTE GLI SCHERZI ADESSO SIAMO IN FINALE E OLTRETUTTO E' PURE ARRIVATA IN SERATA LA NOTIZIA CHE IL CICOGNARA HA PERSO LA SEMIFINALE AI RIGORI CON LA "ORSONI" (SQUADRA DI PROMOZIONE).

Mercoledì 20 MAGGIO a OSTIANO ore 21.00
FINALE DI COPPA DI LEGA U.I.S.P.

PAVISOGNI - ORSONI

TUTTO LO STADIO.............DEVE GRIDARE..................
LA PAVISOGNI HA BISOGNO DI VOI !!!!!!

P.S.:
DOMENICA 17 MAGGIO A TORRE PICENARDI
FINALE PLAYOFF:

TORRE ICIO - G.S. CASTELLO

Nessun commento: