mercoledì 6 maggio 2009

PaviSogni - Cà dè Stefani 1-1 5-3 d.c.r.

Ostiano Stadio Vacchelli
Martedì 5 Maggio 2009 ore 21.00

Quarti di finale
Coppa di Lega U.I.S.P "F. Rossetti"

PaviSogni - Cà dè Stefani 1-1 (5-3 dopo i calci di rigore)

Partita delicata per la squadra di Ostiano, che va ad affrontare i rivali di Pescarolo nella partita valida per accedere alle semifinali di Coppa di Lega. L'incontro che si doveva tenere martedì scorso era stato rinviato per il diluvio in corso e per il terreno di gioco pesante. Mister Gigi Lupi schiera anche stasera il tridente in attacco (Antoniazzi, Quinzanini e Feroldi ex di turno), in difesa rientra Magno libero con Dancio e Ronny in marcatura e a completare da sinistra a destra Trioni, Enzo, Marchino e Simone; tra i pali come al solito Mauri. Dalle prime fasi di gioco si capisce subito l'importanza della posta in palio, e la squadra biancoazzurra si dimostra subito bene organizzata in campo con qualche lacuna solo in zona di finalizzazione. Anche gli avversari fanno valere il loro gioco senza però impensierire il nostro portiere. Per la cronaca siamo proprio noi di Ostiano a lasciarci sfuggire le migliori occasioni per passare in vantaggio (Quinzanini ha la palla gol più clamorosa, ma calcia di fretta e abbondantemente a lato). Inizia la ripresa, e mentre tutti si aspettano lo sprint degli ostianesi, è la squadra di Pescarolo che trova il vantaggio grazie ad un rimpallo sulla spalla del giocatore che mette fuori tempo il nostro portiere. I minuti passano mentre il forcing del PaviSogni cerca insistentemente di trovare uno sbocco positivo e la squadra ospite tenta qualche azione di rimessa. Al 70° minuto l'arbitro assegna 4 minuti di recupero, allo scadere dei quali, il Tappo appena entrato trova un assist a rientrare dalla sinistra per l'accorrente Marchino che da limite dell'area calcia al volo, il tiro rimpallato su contrasto del difensore ospite (lo stesso che ha segnato fortunosamente il vantaggio ospite, e da qui si deduce che al mondo c'è ancora una giustizia divina ) si trasforma in una palombella beffarda per la squadra giallorossa: è il gol del pareggio che porta le squadre a sfidarsi ai calci di rigore.
Parte dal dischetto il Cà dè Stefani ed è gol, Ronny gol, rigore ospite sbagliato e il Bosco infila il rigore del vantaggio con un tiro al cardiopalma che passa sotto il portiere (qualche tifoso ha subito pure un arresto cardiaco), rigore ospite sbagliato e Ceruti da gran professionista calcia il rigore del doppio vantaggio. Gli ospiti segnano il quarto rigore, ma dal dischetto Moris Zavaglio chiude le ostilità gonfiando per l'ennesima volta la rete. La partita finisce con una rissa tra il campo e gli spogliatoi innescata da un personaggio che dai capelli potrebbe dare l'apparenza d'essere una persona matura (ma da notare che anche gli asini sono grigi) e invece si dimostra nonostante l'età di non aver ancora capito un cazzo.
Ed alla fine come si è chiusa la porta degli spogliatoi dopo che l'ultimo guerriero è entrato, i muri hanno faticato non poco a trattenere l'onda d'urto dell'inno degli amatori ...
SIAMO LA SQUADRA DEI SOGNI .....
E VI ROMPIAMO I COGLIONI ....
NOI SIAM LA PAVISOGNI .....
NOI SIAM LA PAVISOGNI ....

Arrivederci alla prossima settimana sempre ad Ostiano per le semifinali ...
... e sempre ad Ostiano il 20 Maggio per la finale. (toccandoci le palle).

P.S.:

DOMENICA 17 MAGGIO TUTTI A PIADENA:
LO "SQUADRONE" DELLA TERZA SI GIOCA I PLAYOFF.
TUTTE LE PERSONE CHE HANNO FIATO DA SPENDERE
PER I COLORI BIANCOAZZURRI DI OSTIANO
FACCIANO SENTIRE LA LORO VOCE.

Nessun commento: