giovedì 21 maggio 2009

PAVISOGNI - ORSONI LAV.INOX

Mercoledì 20 Maggio 2009
Stadio Vacchelli di Ostiano ore 21.00

FINALE COPPA DI LEGA U.I.S.P. Cremona "F.ROSSETTI"

PAVISOGNI - ORSONI 0-0 ( 3-4 d.c.r. )

Capitolo campionato a parte, ucciso dalle due squadre mantovane come da due anni a questa parte, la finale della coppa di lega UISP provincia di Cremona è il primo traguardo importante che ci si presenta davanti in questa annata calcistica. La finale che si gioca in casa, ci vede a confronto con una squadra di categoria inferiore, in fase di playoff per salire di categoria.
La squadra di Ostiano scende in campo con il modulo 3-4-3 contro il classico 4-4-2 degli avversari, e dalle prime battute di gioco, si capisce che gli ospiti non sono arrivati a giocarsi la finale aiutati solo dalla fortuna, e soprattutto dopo aver eliminato la Ponterrese in semifinale.
Infatti dopo pochi minuti sono proprio gli ospiti a sfiorare il gol, su errore della nostra difesa, grazie ad una penetrazione dalla fascia destra, il loro terzino si trova a tu per tu con Mauri e manda la palla a sfiorare il palo. I biancoazzurri non riescono mai a prendere in mano il pallino della situazione, anche a causa di una probabile condizione fisica non adatta a tenere testa agli avversari. A centrocampo lotta come al solito, ma solo contro tutti, anche capitan Marchino fatica a reggere il pressing avversario (il suo collega di centrocampo Enzo a fine partita vincerà il titolo di "Scregna d'Oro" che metterà di fianco a quello di "Leoòn del Domm" vinto in precedenza). Sulle fasce laterali non si riconosce neppure minimamente il Simone che siamo soliti vedere, e intanto gli ospiti colpiscono pure una traversa con un tiro da fuori area. Nell'intervallo viene sostituito Sigurtà per Antoniazzi (entrambi, messi insieme al Magno, negli ultimi due mesi si sono visti solo sull'album delle figurine !!!!!!!!!!!) mentre resta ancorato agli ormeggi della panchina Zavaglio (!!!!!!!!!!!!!!). Inizia così la ripresa, ma la musica non cambia più di tanto. Al 15' viene sostituito Gabriele con Zavaglio, ed è proprio da quest'ultimo che si vedono un paio di triangolazioni di prima che però non sono finalizzate a rete. Ancora Zavaglio ha l'occasione per portare in vantaggio la PaviSogni ma spara debole sul portiere. La squadra di Scandolara Ravara (ex Club '94) trova anche la via del gol, dopo una mischia in area di rigore, ma giustamente l'arbitro annulla per fuorigioco. L'occasione della serata capita ad un paio di minuti dalla fine sui piedi del Capitano di Ostiano, che in semigirata al volo, calcia di potenza a fil di palo, ma il portiere ospite si supera in una strepitosa parata a deviare la palla in calcio d'angolo.
In pieno recupero (mancano due minuti alla fine della gara), con lo spettro dei calci di rigore dietro l'angolo, il mister cerca tra i panchinari qualche volontario che entri solo per calciare il rigore, ma a freddo nessuno se la sente di accettare l'invito.
Parte così la lotteria dei rigori.
Partono gli ospiti che vanno in vantaggio mentre Ronny che calcia di potenza sulla destra del portiere si vede ribattere il tiro. 0-1.
Gol della squadra di Scandolara e palla in rete per Zavaglio. 1-2.
Palla calciata alta dagli ospiti e rigore a segno per Trioni. Ristabilita la parità. 2-2.
Gol degli ospiti e gol di Quinzanini. 3-3.
Ultimo rigore per gli ospiti che non falliscono.
Sul dischetto per il quinto rigore si porta il Magno, che con assoluta tranquillità sistema la palla, prende la rincorsa e come eravamo abituati a veder fare solo da Maradona, portiere da una parte e palla che al rallentatore va dal lato opposto, ma per nostra beffa sfiora il palo ed esce a lato.
Così il primo obiettivo stagionale ha preso il volo e purtroppo possiamo solo recriminare con noi stessi per come sono andate le cose (meditiamo gente ..... meditiamo !!!).

1 commento:

Unknown ha detto...

La triste dimostrazione che è stata una settimana pesante per Ostiano!! l'importante l'è mai mulà!!!