mercoledì 28 ottobre 2009

3° Giornata Campionato UISP




Ostiano - Sabato 24 Ottobre 2009 - Stadio Vacchelli ore 20.00
PaviSogni - Flora 1-2 (Fracassi 30' p.t.)
PaviSogni in campo con la seguente formazione:
LUSARDI
CERA - DANCELLI - MANFREDI - TRIONI
QUINZANINI - FEROLDI - CONZADORI - MATTAROZZI
FRACASSI - GATTI
Premessa: dopo aver letto la cronaca della partita ricordatevi di ritornare a leggere il risultato finale in cima all'articolo perchè in ogni caso abbiamo perso l'incontro per 2 a 1 !!!!!!!!!!!!!!!
Se fosse stato un incontro di pugilato, ai punti non ci sarebbe stata storia, ma purtroppo per no le cose sono andate in modo diverso.
Partenza a razzo del PaviSogni che galvanizzato dal clima fieristico che aleggia sulla serata, cerca subito di infilare il colpo del knock-out agli avversari per poi andare a festeggiare in paese.
Come una settimana fa (episodio del rigore non concesso) dopo pochi minuti di gioco Quinzanini lanciato a rete dribbla il portiere che allungandosi a terra aggancia con il suo guantone il piede del bomber mandandolo al tappeto .... l'arbitro da buona posizione non concede il penalty (sottolineando l'eccessiva platealità della caduta in area di rigore).
Poco dopo è Fracassi che scambia con Gatti dal limite e invece di sparare una delle sue cannonate sfodera un tiro che si spegne ancor prima di arrivare tra le braccia del portiere.
Ancora Quinzanini in azione di contropiede arriva solo davanti al portiere in uscita, tra un pallonetto e un diagonale rasoterra sceglie di tirare addosso al portiere ricacciando in gola a tutta la tribuna l'urlo del gol.
Per la cronaca gli avversari amministrano un buon gioco di centrocampo senza mai però impensierire il nostro portiere (tra loro gioca un certo Josè Pirri ex grigiorosso).
Di nuovo Trioni per il PaviSogni penetra la difesa avversaria dalla sua fascia di competenza, entra nei sedici metri e calcia a rete ma la palla esce di poco sul primo palo.
Unica azione del Flora per quanto riguarda la prima frazione di gioco: spiovente su azione di rimessa che Dancelli potrebbe controllare senza problemi in due tempi, purtroppo decide di colpire la palla al volo di testa rimettendola sui piedi della punta avversaria, che così si ritrova a tu per tu con il nostro estremo difensore infilandolo inesorabilmente.
Prima della fine del primo tempo il PaviSogni trova il pareggio da una punizione sulla trequarti calciata direttamente in porta da Fracassi (forse era un cross), fatto sta che la palla si infila sotto l'incrocio del secondo palo.
Nella seconda frazione di gioco il forcing del PaviSogni è incessante ma sempre inconcludente.
Gatti di testa non ci arriva per un niente su un cross dalla sinistra di Trioni e prima ancora Quinzanini su una rimessa laterale di Fracassi (che arriva direttamente nell'area piccola !!!) si trova la palla inaspettatamente sul piede ma la girata al volo di esterno destro esce a fil di palo.
Ancora Quinzanini lanciato a rete dalla fascia destra viene fermato in extremis dal portiere in uscita, che oltretutto nello scontro con il nostro bomber ha la peggio. (per il portiere del Flora la serata finirà in ospedale per il trauma alla testa riportato nell'impatto).
Ma il minuto tragico è appena dietro l'angolo ... su una palla persa a centrocampo, gli avversari sfruttano la seconda occasione della loro partita, e non falliscono il raddoppio.
LUSARDI: 6 (politico)
Non ha nessuna colpa sui due gol, per il resto della partita gli avversari dalle sue parti non si vedono neppure con il binocolo. Spettatore.
CERA: 7
Svolge bene il suo compito e oltretutto non reagisce più di quel tanto su una gomitata in faccia del "fenomeno" avversario Josè Pirri.
MANFREDI: 6.5
A volte può sembrare lento nei movimenti ma con il suo fisico difficilmente gli si passa sopra. Nella ripresa lo si vede anche spingersi in fase di attacco.
DANCELLI: 6.5
Se non fosse per l'errore sul primo gol, è in progressivo miglioramento partita dopo partita.
Con lui in regia la difesa è tutto un altro spettacolo.
TRIONI: 6.5
Sembra che in questa partita il TIR non riesca a sbloccare i freni e limita le sue incursioni offensive, anche se in una va vicinissimo al gol.
QUINZANINI: 5
Purtroppo il voto è una media tra l'impegno agonistico (positivo) e i gol mangiati (negativo).
Manca ancora la giusta intesa fra i cannonieri della PaviSogni. O forse manca ancora l'altruismo.
FEROLDI: 6
Parte titolare e nella prima frazione di gioco svolge abbastanza correttamente il compito assegnatogli dal Mister. Student in progress.
CONZADORI: 5.5
Anche per lui una media voti del primo tempo (dove va di più in pressing sull'avversario) e del secondo tempo dove si spegne progressivamente. Non ancora in forma perfetta.
MATTAROZZI: 6
La formica atomica scende di una posizione rispetto alla prestazione di sabato scorso, corre ma non punge come dovrebbe (forse condizionato da quello che è successo negli spogliatoi con il Bosco giovedì dopo allenamento ?????)
GATTI: 6.5
Corre anche più del dovuto ma non riesce a mettere in sincronia quei due cavalli pazzi che si trova affiancati (Quinzanini e Fracassi ndr).
FRACASSI: 6
Anche per lui il voto tiene conto più del gol che del resto. Da uno come lui dotato di tecnica e poco più che ventenne si pretende che polverizzi chiunque si trovi davanti.
Vale anche per lui la critica di essere qualche volta più altruista.
Sbloccato dal gol lo attendiamo per le prossime partite. Promessa.
ARIAZZI: 6
Subentra al posto di Feroldi e gioca come esterno alto. Propone qualche traversone dalla sinistra ma i ritmi della partita non cambiano.
Mister LUPI: 7
Mette in campo la miglior formazione possibile, che gioca bene ma si mangia l'impossibile, tenendo sempre l'incontro sul filo del rasoio e quindi compromettendo anche la possibile giostra di sostituzioni che alla fine accontenterebbe tutti. Incolpevole.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vabbeh,
c'e' sempre il ritorno...

PS: il nostro portiere ha subito la frattura dello zigomo e della mascella (40 giorni di prognosi)... aver chiesto all'arbitro di recupero del tempo perso mentre lui era a terra svenuto e' stato veramente un ''bel gesto'', di indescrivibile sportivita'...

Cento (l'autore del gol della vittoria del Flora).

bosco69 ha detto...

Mi dispiace per il vostro portiere, gli auguro di ritornare presto tra i pali; per quanto riguarda il "gesto di sportività" come dici tu, probabilmente chi ha chiesto all'arbitro il recupero, o non si era ancora reso conto di cosa era successo oppure compatitelo per quello che è ....(se fosse così sarei il primo a dargli un calcio nel culo !!!).

Anonimo ha detto...

Onore a te.

Cento.

roby87 ha detto...

Ma bela bosco...