lunedì 19 ottobre 2009

2° Giornata Campionato UISP





S. Giovanni in Croce - PaviSogni 0-1 (Gatti)
Debutto in campionato per la squadra di Ostiano sul campo di Solarolo Rainerio contro la formazione del S. Giovanni in Croce. L'undici di Ostiano si propone con la seguente formazione:
TRINCA
SORETTI - DANCELLI (Cap.) - MANFREDI - ARIAZZI
CERA - MATTAROZZI - CONZADORI - TRIONI
GATTI -QUINZANINI
Partenza brillante degli ostianesi che cercano subito di indirizzare bene la partita e dopo pochi minuti di gioco Gatti in piena area di rigore stoppa la palla a seguire di petto e il suo marcatore gli sferra un calcione nel fegato (già cagionevole di suo), Angelo cade agonizzante a terra ma l'arbitro non si prende la responsabilità di fischiare il rigore subito ad inizio partita.
Verso la metà del primo tempo un'incursione di Quinzanini dalla destra viene fermata fallosamente appena dentro l'area avversaria; questa volta l'arbitro non può esimersi dal fischiare il fallo da rigore a favore dell'Ostiano.
Sul dischetto si porta il rigorista in carica Soretti, palla calciata rasoterra alla destra del portiere che va a stamparsi sul palo, sulla respinta ribatte a rete lo stesso Soretti, ma da regolamento il gol è da annullare. Nel primo tempo da segnalare anche una palla spiovente per il S. Giovanni che va a colpire la parte alta della traversa e si spegne sul fondo.
Ad inizio del secondo tempo il Mister cambia Ariazzi, al suo posto arretra Trioni, sulla sinistra laterale viene spostato Mattarozzi e Feroldi entra a centrocampo. Trioni tornato nel suo ruolo preferito di terzino sinistro basso, comincia a spingere di più sull'accelleratore di quando si trovava in posizione più avanzata ( probabilmente se Trioni non ha davanti a se una pista di atterraggio per boeing 747 non trova la giusta soddisfazione a giocare a calcio), ed è proprio da una sua incursione sulla fascia sinistra e dal suo piede, che parte l'assist vincente che trova sul secondo palo il rapace Gatti pronto ad appoggiare la palla in rete.
La formazione di casa ha un occasione clamorosa di pareggiare l'incontro a metà secondo tempo ma il pallonetto al portiere trovatosi fuori posizione termina a lato di un paio di metri.
C'è il tempo per un'altra sostituzione nelle file di Ostiano, Boschetti al posto di Conzadori, ma ormai la partita ha già dato tutto e si conclude con la vittoria del PaviSogni.















Nessun commento: