martedì 24 febbraio 2009

Sabato 21 Febbraio 2009
Pessina Cremonese
Polisportiva Pessina – Pavisogni 0-2

Comincia il weekend di carnevale e il primo scherzo ben riuscito è stato quello di vincere sul campo ostico di Pessina, l'unico derby rimasto per noi.
Formazione inedita con Mauri tra i pali, Magno libero con la difesa a tre completata da Ronny e Dancio.Centrocampo a cinque: da sinistra a destra formato da Trioni, Enzo, Quinza, Luca e Bosco, davanti le due punte sono Robert e Omar.
Inizia la partita e si respira subito aria di sfida (anche perchè all'andata finì 3 a 1 per loro sul Vacchelli di Ostiano). La squadra di casa sembra reduce da una classica cena sociale e parte con un ritmo stile “scapoli contro ammogliati”. Il Pavisogni a differenza delle ultime prestazioni non molto convincenti, riesce subito a sfruttare l'occasione e nei primi 15 minuti, mette al sicuro il risultato.
Sul primo gol, causa un'indecisione tra portiere e difensore, il Bosco entra in scivolata anticipando lo stesso portiere, servendo così un tap-in per Robert.0-1.
I locali spaesati non riescono a reagire subito e il Pavisogni in contropiede (che sul campo di Pessina è più che un eufemismo) con “el bomber Quinza” in sospetta posizione di fuorigioco, insaccano il raddoppio.0-2.
Nel secondo tempo, con l’uscita di Robert, il Pavisogni gioca con Omar e Quinza di punta, Magno a centrocampo e Ivan nel ruolo di libero.
Il Pessina spinge forte nei primi 15 minuti, ma non passa sulla difesa biancoazzurra di Ostiano. Il Pavisogni potrebbe sfruttare meglio qualche ripartenza per incrementare il risultato mentre il Pessina (nella fattispecie Gigi “l’immortale” Pini) non trova il classico gol su punizione.
Plauso del Mister a tutta la squadra di Ostiano per la buona prestazione.
Aggiungo solo che mi ha fatto molto piacere ritornare a giocare sul campo di Pessina, tra persone con le quali ho condiviso tre anni di calcio e baraccate.

Nessun commento: