lunedì 14 settembre 2009

TROFEO AVIS OSTIANO 2009

TROFEO AVIS OSTIANO 2009
(Riqualificato in "Trofeo Birra Fornari")


Mercoledì 9 Settembre:

Zaccaria - Castello Ostiano 3-2
PaviSogni - Azzurra 2000 4-1


Brillante partita della PaviSogni, nonostante le gambe ancora imballate dalla preparazione, che prosegue in crescendo la malgama dei neo-acquisti con il resto del gruppo. Anche gli avversari, forti dei loro nuovi acquisti, hanno dato vita ad una partita ben combattuta in ogni reparto.
Per la cronaca passa in vantaggio la PaviSogni con Zavaglio che riesce pure a raddoppiare prima dello scadere del primo tempo. Ad inizio ripresa accorcia le distanze la squadra di Sospiro, poi in successione per il poker finale vanno a segno Quinzanini e Ceruti su rigore.

La prima partita tra le due compagini di terza categoria, ha alternato un primo tempo a favore degli ospiti e una ripresa dominata dal Castello Ostiano, che soccombe nel finale per un rigore "allucinante"(come lo definirà Mughini nel dopo partita) regalato dall'arbitro. (per epiteti vari rivolti all'arbitro vi rimando al blog del Diego).

***********************************************************************************
Sabato 12 Settembre:

Castello Ostiano - Azzurra 2000 4-2
PaviSogni - Zaccaria 1-0

Bella e combattuta fino all'osso la finale tra PaviSogni e Zaccaria, con gli ospiti che non ci stanno a perdere con una squadra di amatori (da sottolineare una volta per tutte che noi siamo "amatori" solo quando mangiamo e beviamo).
La stoccata vincente la mette a segno Angelo "Micio" Gatti, da quest'anno punta di diamante della PaviSogni, roba da leccarsi le dita delle mani e dei piedi per godere il doppio, giocatore di notevole esperienza visto il suo curriculum sportivo, valore aggiunto della squadra, ciliegina sulla torta che tra i suoi ingredienti ha pure Federico, Robertino, Arrigo e Peter ..... roba di alta pasticceria. (Adèss caro al me bel Angilì, dopo chesta sviulinada, ta ma paghet subit na bèla bìra !!!!!).

Nella prima partita la terza di Ostiano parte forte e si porta sul 2 a 0, poi nella ripresa entra in campo dimenticandosi gli armamenti negli spogliatoi e subisce il pareggio da parte degli ospiti.
Mister Franchino allora ricordandosi certi vecchi cartoni animati, lancia i componenti al suo squadrone (nella fattispecie Ivan Stagnati), che prima realizza il vantaggio su rigore concesso per fallo in area su Viola e poi in contropiede firma il gol che chiude l'incontro.

Nessun commento: