venerdì 24 aprile 2009

Azzurra 2000 - PaviSogni 1-1

Sospiro: Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00

Azzurra 2000 – PaviSogni 1-1

Trasferta sul campo del “Paèes dei matt” , ovverossia Sospiro, e ritorno al paese natìo per il Bosco (ogni allusione verrà punita con ripetuti giri in giostra !!!!!).
Le condizioni meteo sono pessime, pioggia battente per tutti i 70 minuti di gioco e terreno di gioco che progressivamente si allenta nonostante il manto erboso.
Alle due squadre servono i tre punti, soprattutto per i locali che si trovano in zona play out. Dopo i primi minuti di studio, sono i biancoazzurri di Ostiano che trovano la via del gol: punizione dai 20 metri, sul pallone va Trioni , e presa la giusta mira ha fatto partire un missile terra aria che si è infilato nell’incrocio dei pali sulla destra del portiere.
Da notare che questo gol ha creato un dubbio amletico a tutta la squadra e cioè: perché le punizioni di sinistro le ha sempre tirate quella fetecchia di Enzo per tutto l’anno ? La risposta la sapremo in una delle prossime puntate di Matrix dove si tratterà a fondo questo caso. Successivamente al gol verrà annullato il raddoppio del Quinza al PaviSogni per un dubbio fallo sul portiere. Il primo parziale si conclude con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo, sempre sotto il diluvio, mentre qualcuno tra gli spettatori ha già acquistato il biglietto per l’arca di Noè, la squadra di Ostiano grazie ad un errore difensivo permette ai locali di guadagnare il pareggio. Il PaviSogni cerca in più occasioni di riportarsi in vantaggio, ma purtroppo con il navigatore satellitare dimenticato al Bar 900 si perde tra le paludi sospiresi. Sono invece proprio i sospiresi che sprecano due nette occasioni negli ultimi minuti per vincere la partita.




Nessun commento: