lunedì 15 dicembre 2008

...ed anche quest'anno tutti a Cesenatico
per le finali di Coppa Lombardia.

Artogne (BS) 14 Dicembre 2008
Camuna - PaviSogni 0-1 (Quinzanini 25' 2T)

Cronaca della giornata:
Ore 9.30:
Partenza da Ostiano con il pullman carico del necessario per una trasferta da amatori , vale a dire, oltre al materiale tecnico, tavolino smontabile da bivacco, tagliere, salami nostrani, panini e scorta di vino bianco e rosso.
Arrivo ad Artogne alle 11.00, giro turistico a vedere il campo da gioco e poi al ristorante.
Ore 12.00:
Pranzo da atleta con menù imposto dal mister e cioè: pasta al pomodoro, 6 fette di prosciutto crudo, torta di mele e strudel. Ovviamente da bere solo acqua. Caffè corretto (almen chel).
Ore 13.30:
Si parte per il campo da gioco.
Ore 14.15:
I giocatori assaggiano il campo da gioco reso pesante dall'acqua caduta nei giorni scorsi,
e inizia il riscaldamento. I tifosi al seguito prendono posto in tribuna "scoperta".
Ore 15.00:
Inizia la partita e dalle prime battute si capisce già di che pasta sono fatti gli avversari.
Squadra ben disposta in campo, tecnicamente di buona fattura.
Mentre il PaviSogni cerca di prendere le misure, i padroni di casa hanno già a disposizione un calcio di rigore (siamo circa al 10° minuto) che viene parato dal nostro portierone, un po per la taglia e un po per la voce alla Pavarotti.
Il forcing dei padroni di casa continua e sul taccuino si annoverano per loro altre due paratone del Mauri, il PaviSogni soffre, ma tiene il centrocampo e tampona in difesa, mentre il terreno di gioco con il passare dei minuti diventa sempre più pesante. Il Camuna cerca insistentemente il gol del vantaggio e dopo essere stato fermato per due o tre volte in fuorigioco, innervositi, cominciano anche a randellare mica male. Gli Ostianesi punzecchiano in un paio di occasioni la porta avversaria senza troppo clamore. Arriva così l'intervallo giusto per spegnere qualche scintilla di troppo in campo. Nel secondo tempo cambia la morfologia delle squadre in campo; padroni di casa un po meno convinti e PaviSogni che prende in mano le redini del gioco. Mister Lupi cambia la punta sostituendo Morris (prestazione sufficiente ma non da aspettative) con Bomber Quinzanini che dopo aver passato il primo tempo in panca vuole lasciare il segno e come un caterpillar comincia a demolire la difesa locale. E così al minuto 25 del secondo tempo, da un cross di Trioni dalla sinistra, Bomber-Quinza svetta imperioso sul suo marcatore, sale a colpire di testa lassù dove non osano le aquile, e insacca all'incrocio dei pali sulla sinistra del portiere.
I restanti 15 minuti vengono giocati in pura trance agonistica e il PaviSogni spreca pure per due volte il radddoppio (Capitan Marchino con una girata al volo di sinistro a sfiorare il palo e Bomber-Quinza da solo in area calcia affrettatamente a lato) ma alla fine va bene così. Al triplice fischio, dopo quattro interminabili minuti di recupero, esplode la gioia incontenibile di tutti, giocatori e tifosi. Grande tripudio negli spogliatoi per la conquista della fase finale della Coppa Lombardia che si terrà a Cesenatico nei primi giorni di Giugno del prossimo anno. Quest'anno sempre a Cesenatico, abbiamo perso la finale con il Cicognara (MN) per 1 a 0, che il 2009 ci porti più fortuna e soprattutto porti la Coppa Lombardia ad Ostiano. Adesso avanti in Campionato e Coppa di Lega.
SIAMO LA SQUADRA DEI SOGNI .....

2 commenti:

magno ha detto...

ciao cande ma ghet mia nient de fa durante al de?????almeno go lisit la telecronaca de la partida e l'e' stat cume eser le con voter!!!!!!!!comunque l'unica differenza delle finali del 2009 sara' che questa volta portiamo a casa la COPPA PIU' GROSSA QUELLA CON LE ORECCHIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!MAGNO

Unknown ha detto...

Un retroscena del post-partita svelerà che l'uomo del match in realtà è stato Cipo appena entrato sull'azione del gol! Grandi fes