martedì 25 novembre 2008

PaviSogni (Ostiano-Cremona) - Fernesina (Ferni-Varese) 3-2

Alle 10.30 al "Vacchelli" di Ostiano si e' disputato l'incontro del campionato regionale
Coppa Lombardia Uisp tra il G.S.Castello Amatori e la squadra di Ferni (MI).
Partita ricca di emozioni e colpi di scena, dopo il vantaggio per i locali (gol del Quinza lanciato in verticale che infila il portiere in uscita) e un paio di gol mangiati, gli ospiti pareggiano su calcio di punizione mentre Mauri (il nostro portiere) era più intento a cercar funghi tra le piante dietro la porta. La partita per una decina di minuti si addormenta fino a quando il Quinza ha un incontro ravvicinato nell' area ospite con il loro terzino che simula una testata in faccia da parte del nostro bomber. Benzina sul fuoco, rissa sfiorata in campo e insulti tra le panchine (ordinaria amministrazione per noi amatori). Con un clima ormai torrido, nonostante la stagione si arriva al vantaggio del PaviSogni con il neo acquisto "Omarino" di Torre.
A questo punto entra in scena l'arbitro, e non è per la solita retorica ma conoscendo il personaggio ce lo aspettavamo, che regala un rigore agli ospiti, pure loro increduli di tanta generosità. Partita di nuovo in parità a pochi minuti dal termine con il prospetto che si andrà ai calci di rigore (come da regolamento di coppa).
Chi ha circa 40 anni come me, per la cronaca del 3° gol del PaviSogni,
gli bastera' ricordare il gol che fece Michael Laudrup nella finale di Coppa Intercontinentale contro L'Argentinos Juniors poi vinta ai rigori dalla Juventus,
per i più giovani andro' a descriverlo:
azione dirompente del Capitano (tal Marchino da Ghedi), parata del portiere che non trattiene e devìa la palla verso l'esterno dell'area piccola, il Capitano ci crede, si fionda sulla respinta, e a non più di 30 cm dalla linea di fondo infila la porta tra palo e portiere.
Tripudio al Vacchelli .....
perchè....
SIAMO LA SQUADRA DEI SOGNI ...
E VI ROMPIAMO I COGLIONI ...
NOI SIAMO IL PAVISOGNI ... NOI SIAMO IL PAVISOGNI ....

Arrivederci alla prossima ....

1 commento:

Unknown ha detto...

Grande Bosco che cronachizzi la squadra dei Sogni; avevo promesso di dare spazio anche a voi ma mi viene parecchio dura star dietro a tutti. Ti sponsorizzerò grande!!